Termini e condizioni

Art. 1 – Disposizioni generali
1. L'utente navigando in quest'area accede a ORTOLERIA, Accessibile Mediante l'url:
www.Ortoleria.it.
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano delle
condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo
riferimento gli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III,
Titolo II, Capo I, Codice del Consumo /D,lgs. n. 206/05 Modificato dal D.lgs. n. 21/14 e
D.lgs. 70/03) da parte di 

Ortoleria di Fabio Gallo
Via G. Fauser, 31 Bellinzago Novarese
P.IVA 02596020038
Iscritta al REA, numero NO - 248226



. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le Condizioni
Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al
momento dell'acquisto.
4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo di acquisto e delle presenti
Condizioni Generali di Vendita i cui termini Ortoleria di riserva di modificare
unilateralmente e senza alcun preavviso.


Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di
ordini d'acquisto di prodotti su Ortoleria e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o
la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul
medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di
verificare le loro condizioni di vendita.


Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato
elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun
prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di
consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle
condizioni per l'esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti
acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle
Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'informativa sul diritto di recesso e del
trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa
verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di
inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando su tasto ______ alla fine
della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.


Art. 4 – Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni
presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail da lui fornita. La conferma
dovrà essere comunicata al massimo entro 24 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di
conferma , Ortoleria sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso Ortoleria da ogni responsalibiltà circa i dati forniti
dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente Ortoleria di qualsiasi variazione
dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi
sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Ortoleria avrà
facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative
mancanze.
5. In sede di conferma d'ordine, l'utente comunica i propri dati di recapito che NON verranno memorizzati sul sito di e-commerce per azioni di profilazione utente.
6. L'utente si obbliga a comunicare correttamente i dati di recapito

Art. 6 – Prodotti offerti
1. Ortoleria commercializza:
2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link www.ortoleria.it


Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un
errore palese.
2. In caso di errore Ortoleria avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma
dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per
Ortoleria l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi
possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per
i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente
seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni
passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del
pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite contanti o carte sempre alla consegna.


Art. 9 – Consegna
1. Ortoleria effettua consegne a domicilio su tutto il territorio della Città di Novara.
2. Ortoleria effettuerà le consegne sia al domicilio dell'utente fornito in fase di registrazione
e/o completamento dell'ordine, sia ad indirizzo alternativo ma sempre all'interno del
territorio di Novara.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro il termine stimato al momento della
selezione della modalità di consegna.
4. Al fine di garantire l'alta qualità del prodotto gli ordini devono essere effettuati con almeno
48 ore di anticipo sul giorno consegna.
5. Le consegne si svolgeranno esclusivamente nelle giornate di Martedì e Giovedì secondo le
seguenti fasce orarie
dalle 12.30 alle 14:30
dalle 14:30 alle 17:00
dalle 17.00 alle 20.30
6. Qualora le giornate previste per la consegna corrispondessero a giorno di festività nazionale,
verrà fornita con dovuto preavviso tramite sito internet, mezzi social (Facebook e Instagram)
tempestiva comunicazione di sospensione o variazione del servizio.
7. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna l'utente verrà avvisato con le dovute
tempistiche.
8. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato,
Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare nuove modalità di consegna.
9. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili, provvederemo a
dichiarare risolto l'ordine.
10. Le spese di spedizione, dell'importo di 1 €, saranno a carico dell'acquirente.


Art. 10 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della
consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento
completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione,
ovvero al momento della consegna.


Art. 11 – Trattamento dei dati
1. I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in
materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente
l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).


Art.12 – Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo
info@otoleria.it, via telefono al seguente recapito telefonico: (+39) 3402553873, e via posta
certificata (PEC) al seguente indirizzo: info@pec.ortoleria.it.


Art.13 – Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti CondizioniGenerali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed
interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente dal
paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e
risoluzione delle condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge
italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via
esclusiva dall'autorità giurisdizionale italiana. In particolare qualora l'acquirente rivesta la
qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del
luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
3. Le presenti condizioni sono state redatte in data 20/05/2020